Le scorse settimane vi abbiamo presentato questo nostro nuovo progetto ed abbiamo colto l’occasione per presentarvi anche gli ideatori di questo Canale.

Oggi, finalmente, iniziamo insieme il viaggio all’interno del mondo dell’informazione scientifica.
Per questa occasione, abbiamo pensato di iniziare trattando uno dei temi più importanti alla base della vita“Le Vibrazioni e Le Frequenze”.

Le Frequenze

Tutta la materia, la vita, le esperienze che ci contraddistinguono l’uno dall’altro, tutto questo è possibile grazie alle frequenze. Senza quest’ultime non sarebbe possibile la vita.

Ogni emozione che proviamo, incluso amore e odio, sono associate ad una determinata frequenza; lo stesso principio vale per la salute e per la malattia.

Gli organi sono sintonizzati su una specifica frequenza, come lo è tutto il corpo, il quale risuona alla sua propria frequenza.

Cos’è e come si definisce la Frequenza?

 

Innanzitutto, per comprendere cosa sono le frequenze, bisogna prima capire cos’è la vibrazione.

 

La Vibrazione

“Le vibrazioni sono oscillazioni meccaniche determinate da onde di pressione che si trasmettono attraverso corpi solidi, liquidi e gassosi.”

In altre parole, la vibrazione non è altro che il movimento che compie un’onda.

Per misurare la “velocità” della vibrazione si tiene conto del numero di oscillazioni che avvengono in un secondo. Questa misura è definita come frequenza e viene misurata in Hertz (Hz).

Le Frequenze Come Terapia

Le applicazioni di determinate frequenze per mezzo di dispositivi

appositi, possono aumentare o interferire con la risonanza cellulare e le funzioni metaboliche ed elettriche della cellula.

I cambiamenti nel grado di come è strutturata l’acqua in una cellula, influenzeranno le proprietà di proteine, membrane cellulari e DNA. A tal proposito possiamo dire che i tessuti sani si contraddistinguono da tessuti non sani proprio per la maggior presenza al loro interno di acqua strutturata.

Per di più, grazie ad alcuni studi, si è scoperto che determinati tipi di musica e accordi, il canto, le campane tibetane, il diapason, le acque magnetiche, trattamenti omeopatici e di fototerapiapossono migliorare la struttura dell’acqua all’interno dei tessuti contribuendo alla nostra salute, se correttamente utilizzati.

Correnti Di Pensiero

Su questo argomento non esiste ancora un’opinione accettata universalmente. Noi qui dividiamo le correnti di pensiero in due macro categorie.

Alcuni credono che tutti gli esseri umani vibrino alla stessa frequenze pensando di aver ormai conosciuto il valore vibrazionale dei vari organi, di altre parti del corpo e dei campi eterici. Sulla base di questa loro convinzione, hanno costruito strumenti e macchinari che proiettano nel corpo la “frequenza di risonanza corretta”, per guarire da ciò che affligge.

In contrasto con questi ultimi, molti altri credono che ognuno di noi sia un essere vibrazionale unico. In altre parole, credono che la frequenza degli organi e dei sistemi del corpo possa variare da persona a persona, e non esisterebbe perciò una giusta frequenza di risonanza universale.

Per concludere, nonostante quali siano i diversi orientamenti delle correnti di pensiero, c’è una cosa di cui possiamo dire di essere sicuri:

 “La salute del nostro corpo è direttamente collegato all’energia attraverso le frequenze.”

Con questo primo articolo speriamo di aver spiegato in modo chiaro cosa sono le Frequenze e le Vibrazioni, e come queste possano essere sfruttate per il miglioramento della salute. Sul “come” ci torneremo più avanti con un’altra serie di articoli!

La Tua Opinione Per Noi Conta!

Hai trovato questo articolo interessate? Faccelo sapere lasciando un commento in questa pagina o contattandoci cliccando qui.

Se ti interessa la Nostra Rubrica non dimenticare inoltre di seguire la nostra pagina Facebook e LinkedIn, dove pubblicheremo tutte le nuovissime notizie e contenuto esclusivo; inoltre se hai domande in merito a questi argomenti, o su qualsiasi altro argomento su cui potremmo esserti di aiuto, non esitare a contattarci!