L’8 Maggio 2024 alle ore 21:00, l’ingegner Paolo Polizzi, creatore della famiglia MedStan, ha rilasciato un’intervista in diretta con il Centro Medico Amico per parlare dell’Inquinamento Elettromagnetico.

In questo articolo, parleremo dello splendido progetto del Centro Medico Amico, e mostreremo un piccolo estratto di un’intervista che consigliamo caldamente di ascoltare per intero. Cominciamo.

Cos’è il Centro Medico Amico?

Negli ultimi anni, la medicina ha espresso iniziative innovative, che tuttavia sono per lo più rimaste “vuote”. Il progetto del Centro Medico Amico mira a creare una community di specialisti che si occupino di divulgazione scientifica nell’ambito sanitario.

Offrono quindi ai propri affiliati la possibilità di tenersi in contatto e ascoltare numerosi professionisti sanitari, oltre alla facoltà di partecipare a campagne di prevenzione, di ricevere assistenza medico sanitaria e un monitoraggio di base della propria salute

Il Centro Medico Amico collabora con la CEI (comunità economica indipendente), che vanta al suo interno circa 20 mila membri. Lo scopo è quello di mantenere i soci in salute, proporre un programma di prevenzione fatto su misura per ogni utente, e portare avanti una divulgazione scientifica per tutti.

Che cos’è l’inquinamento elettromagnetico?

L’ingegner Paolo Polizzi ha più volte affrontato l’argomento durante i suoi numerosi convegni, tra cui il convegno di Brescia di cui abbiamo già parlato nell’articolo “Inquinamento elettromagnetico – Intervista a Paolo Polizzi”.

In generale, con il termine Inquinamento Elettromagnetico si intende l’inquinamento derivante da radiazioni elettromagnetiche non ionizzanti. Le onde elettromagnetiche possono causarlo, sono dovunque attorno a noi. Vengono emesse dagli elettrodomestici, dai cellulari, dalle reti internet e molto altro.

Purtroppo, questa continua esposizione all’inquinamento elettromagnetico genera molti danni per la salute umana, che la famiglia MedStan cerca di combattere attraverso dispositivi brevettati che schermino il corpo dalle onde elettromagnetiche nocive e gli permettano di avere respiro.

L’intervista del Centro Medico Amico

La chiacchierata con l’ingegner Paolo Polizzi si è svolta online, sulla pagina Facebook del Centro Medico Amico. È possibile recuperarla interamente da qui.

Noi abbiamo preparato un piccolissimo estratto con alcune delle domande più interessanti che sono state fatte all’ingegnere, come: Che cos’è un’onda elettromagnetica? Quando si può parlare di inquinamento elettromagnetico? Quali danni può provocare alla nostra salute la nuova tecnologia del 5G?

Nei prossimi giorni, non solo riprenderemo l’argomento, ma parleremo anche di quali sono i metodi che abbiamo oggi per proteggere il nostro corpo dall’inquinamento causato dalle nuove tecnologie attorno a noi.