Sabato 22 Giugno si è tenuto a Busto Arsizio l’evento Elettrosmog & Friends, organizzato da Forza del Popolo in collaborazione con IEM.

Si è trattato di un evento che mirava a sensibilizzare il pubblico sui rischi e le implicazioni dell’elletrosmog, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Oggi, parleremo in generale dell’evento del 22 Giugno e di quelli che sono i rischi per la nostra salute causati dall’Inquinamento Elettromagnetico.

COS’È L’ELETTROSMOG?

Per Inquinamento Elettromagnetico o Elettrosmog, si intende la contaminazione dell’ambiente da parte di campi elettromagnetici riconducibili alle attività umane. Una delle principali cause dell’Inquinamento Elettromagnetico sono naturalmente gli impianti utilizzati per la telefonia mobile, che ad oggi è sempre più presente all’interno delle nostre vite.

Diversi studi scientifici hanno suggerito che l’esposizione prolungata ai campi magnetici generati da questi dispositivi possa avere effetti nocivi sulla salute umana, come disturbi del sonno, perdita di memoria, riduzione della fertilità e molto altro.

Comprendere a pieno questo fenomeno e i rischi che possiamo correre con una lunga esposizione ai campi elettromagnetici, ci aiuta a capire come limitarne i danni e stare meglio. In questo, MedStan ci aiuta con prodotti testati e certificati per il miglioramento della salute umana, e portando avanti, sempre e comunque, una divulgazione scientifica libera e gratuita per tutti.

COS’È IEM?

L’acronimo IEM sta per Inquinamento Elettromagnetico. Si tratta di un gruppo di professionisti ,con esperienze in diversi campi, uniti da un unico impegno: quello di fare luce e ricerca sui fenomeni legati ad Elettrosmog, 5G, geopatie, campi elettrici, campi magnetici ed elettromagnetici.

IEM vanta all’interno della sua squadra esperti in biotecnologie naturali, professionisti del mondo quantistico e olistico, naturopati, nutrizionisti, radioestesisti, ricercatori e ingegneri, fisici e chimici. Sul loro sito, è possibile trovare diversi articoli e ricerche scientifiche che riguardano l’Inquinamento Elettromagnetico.

L’EVENTO ELETTROSMOG & FRIENDS

La sala è stata piena sabato 22 Giugno a Busto Arsizio. Tra i relatori, naturalmente, l’ingegner Paolo Polizzi, massima autorità scientifica per la ricerca sui campi elettromagnetici, Maria Rosa Rancati, presidente della Federazione di Forza del Popolo, il dott. Guido Porcellini, medico chirurgo oncologo e Massimo Sperati, specialista in bio tecnologie.

L’evento è stato condotto dal prof. Sergio Barbetta ed è servito a sensibilizzare il pubblico sui rischi e le implicazioni dell’elettrosmog, un argomento di crescente preoccupazione nel contesto della nostra moderna società tecnologica.

Non solo si è trattato di un evento molto atteso, ma ha rappresentato un’opportunità unica per approfondire un tema di grande attualità e importanza, favorendo la consapevolezza dei cittadini.