Il 2024 comincia con una rassegna di eventi divulgativi di elevato spessore scientifico. Uno di questi, si è svolto il 26 Gennaio a Brescia.

Si tratta del convegno “Inquinamento Elettromagnetico – come influisce sulla qualità del sonno e della nostra vita”, che è stato organizzato dall’Accademy Energy, con la grandissima sensibilità del Presidente Roberto Sciabordi, e dove sono intervenuti Architetti e Medici.

Un altro importante istituto che ha dato il suo contributo alla realizzazione dei vari incontri tenutasi nel mese di Gennaio, è stato il Dipartimento di Ricerca ABE OS, anche grazie al Rettore Dott. Luca Marcello Marasco.

Gli argomenti della conferenza

La serata del 26 Gennaio è servita a portare maggiore consapevolezza sui rischi di un uso non consapevole delle moderne tecnologie.

Basti parlare, ad esempio, del telefono cellulare, che abbiamo già descritto nel nostro articolo “Elettromagnetismo – gli elettrodomestici sono nocivi?”

Sebbene i telefoni utilizzino campi elettromagnetici a bassa frequenza, l’utilizzo prolungato può comunque portare diversi danni alla nostra salute.

L’ingegner Paolo Polizzi della famiglia MedStan, ha parlato di fronte ad oltre 80 persone registratesi per partecipare all’evento, a dimostrazione della crescente consapevolezza che il fenomeno frutto anche dello sviluppo tecnologico, richiede iniziative atte a contenere l’esposizione a questo nemico invisibile, insapore e inodore.

MedStan stesso si occupa di realizzare prodotti che aiutino a migliorare la nostra salute schermandoci dai campi elettromagnetici nocivi, come i numerosi prodotti medicali per il sonno (materassi, cuscini eccetera) o lo schermo Antiradiazioni per cellulari MedStan.

Chi è l'ingegner Paolo Polizzi?

Paolo Polizzi è il padre del progetto MedStan.

Dopo aver conseguito la Laurea, si è impegnato in un dottorato di ricerca focalizzato sugli effetti delle onde elettromagnetiche sulle cellule degli esseri viventi.

In seguito a tragici eventi che hanno colpito persone a lui molto care, il desiderio di contribuire a migliorare la vita di chi soffre è cresciuto molto, convincendolo di dover realizzare qualcosa di positivo che potesse portare grandi benefici alla salute umana.

Grazie alla sua solida formazione accademica e all’esperienza consolidata, ha potuto investire nella ricerca e ha sviluppato un filato dalle caratteristiche uniche ed eccezionali, ottenendo anche il relativo brevetto.

L'intervista di IEM

IEM si occupa di Inquinamento Elettromagnetico, raccogliendo varie notizie, rassegne stampa, video e ricerche che riguardino l’argomento.

In questa interessante intervista, l’ingegner Paolo Polizzi ci parla di cosa sia questo tipo di inquinamento, e di come ad oggi esistano strumenti in grado di limitarne i possibili danni.