In questo articolo parleremo dell’ultimo evento avvenuto in casa MedStan: un corso di formazione sul Pranic Healing in collaborazione con il Dottor Emanuele Bonin.

Il corso si è svolto sabato 10 e domenica 11 Febbraio, e ci ha permesso di avvicinarci ad una medicina naturale estremamente affascinante. Partiamo dal principio:

CHI È EMANUELE BONIN?

Il Dottor Emanuele Bonin ha scoperto il Pranic Healing nel 2001, grazie al maestro Choa Kok Sui, dopo averlo sperimentato sulla sua pelle in un periodo di estrema sofferenza.

Dopo aver maturato un bagaglio di esperienza pluriennale nel settore, è diventato a sua volta un Pranic-Healer-Certificato e, ad oggi, insegna Superbrain Yoga, organizza corsi di formazione per permettere a chiunque di imparare questa tecnica, e porta le sue conoscienze sul versante medico come Osteopata, per poter praticare, anche a livello fisico, tecniche strutturali, viscerali e cranio-sacrali.

CHE COS’È IL PRANIC HEALING?

Si tratta di un sistema di guarigione senza contatto fisico che si concentra sull’applicazione di energia pranica per prevenire e alleviare lo squilibrio e le malattie fisiche e psicologiche.

Il Pranic Healing insegna come proteggersi da agenti contaminanti esterni, rendendo più forte il corpo e la mente, prevenendo le malattie e sviluppando una migliore sensibilità al mondo energetico.

La disciplina comprende tecniche di meditazione e di manipolazione del prana, che possono essere praticate da soli o da un operatore. Queste tecniche possono essere usate come medicina complementare per ottenere una completa guarigione o un valido contributo al miglioramento della salute di un paziente.

IL CORSO CON MEDSTAN

Sabato 10 e domenica 11 Febbraio 2024, sono state organizzate, in casa MedStan, due intense giornate con il Dottor Emanuele Bonin per parlare della pratica del Pranic Healing e per provare tutti insieme le tecniche di meditazione e manipolazione del prana.

Sono state giornate intense e piene di emozioni, che hanno arricchito il bagaglio culturale di tutti i partecipanti. Il Dottor Bonin ha anche potuto sperimentare la tecnologia MedStan sui suoi pazienti, per parlarcene prossimamente su tutti i nostri social.