Quante volte ti è capitato che, di fronte a patologie psicofisiche: come mal di testa, mal di stomaco, irritazioni, insonnia, ecc. che ti sia stato detto dal tuo medico: “…questi disturbi son causati dallo stress”…!?
Per quanto ci possa sembrare assurdo, lo stress è una grande fonte di malessere che ci porta a vivere la nostra esistenza con forti disturbi. Spesso lo stress è causato da mancanza di sonno o da un sonno disturbato.
Quali che siano le motivazioni che non ci fanno dormire, il risultato è sempre il medesimo. La stanchezza ci fa stare male, ci rende irritabili, poco concentrati, ed altera la nostra memoria e capacità decisionale.
Normalmente, il numero di ore di sonno necessarie a stare bene variano da persona a persona, ma in generale, un bambino o adolescente dovrebbe dormire circa 9/10 ore, mentre ad un adulto bastano poco meno di 8 ore di sonno.
QUALI SONO LE CONSEGUENZE DEI DISTURBI DEL SONNO?
Il sonno è importante per il mantenimento e lo sviluppo del cervello e delle funzioni cognitive. Per questo motivo, i bambini che presentano disturbi del sonno, avranno meno probabilità di ottenere buoni risultati nello studio, oltre a non riuscire a controllare le proprie emozioni.
Nel breve tempo, la mancanza di sonno può causare cattivo umore, scarsa concentrazione, calo di interesse per le attività quotidiane, tremori, viso gonfio e pallido, e perdita di memoria. Tutti questi effetti collaterali, possono sparire con la normale ripresa di una buona attività notturna.
La privazione del sonno a lungo termine, invece, ha effetti decisamente più preoccupanti, come Ipertensione, Ictus e Infarto, e rende più facile lo sviluppo di patologie psichiatriche come Stress, Depressione e Paranoia.
COME MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SONNO?
Se presenti alcune delle cause su elencate, e se il tuo sonno è particolarmente disturbato, il primo consiglio è parlarne con il tuo medico.
Secondo consiglio è indagare sulle cause che contrastano il tuo riposo e trovare alternative per migliorare le condizioni di vita.
Terzo consiglio è valutare uno stile di vita più proteso alle esigenze del tuo corpo biologico.
Quarto consiglio, se il tuo stato patologico non è particolarmente grave puoi consultare Professionisti Sanitari che con discipline di Medicina Naturale possono risolvere i tuo problemi e condurti su un percorso sano di riabilitazione atto a migliorare la qualità della vita:
- Vai a letto prima
- Evita fumo, alcol e caffeina la sera
- Insonorizza l’ambiente in cui riposi
- Non usare TV, telefoni o computer prima di andare a dormire
- Utilizza tecniche di rilassamento come lo yoga e la meditazione
Il quinto consiglio è forse il più importante: trovare strumenti terapeutici naturali che possono migliorare il tuo riposo; importante è se questi dispositivi puoi utilizzarli tutti i giorni con naturale semplicità. Un esempio? Scegli un “sistema di riposo” adatto, che migliori la qualità del tuo sonno
IL PROGETTO MEDSTAN - MEDREAM
Lo studio della Natura, ci ha permesso di accrescere la nostra capacità di curare il corpo senza effetti collaterali, attraverso la scelta dei giusti materiali. La tecnologia MedStan, ad esempio, utilizza Argento, Rame, Carbonio e Titanio per creare un filo metallico considerato da numerose Università del mondo un valido aiuto alla salvaguardia di diversi disturbi della salute Umana.
Grazie a questo filamento, è stato possibile creare un SISTEMA RIPOSO in grado di aiutare notevolmente la qualità del sonno, migliorando la capacità naturale del corpo di generare elettricità per la propria salute.
Per saperne di più, clicca qui sotto e leggi tutti gli approfondimenti sul sistema di riposo MedStan.
Thanks for taking the time to discuss this, I really feel strongly about it and love learning extra on this topic. If attainable, as you achieve experience, would you thoughts updating your blog with additional data? It is extremely useful for me.
Sure! We’ll talk about this argument again and in more detail.
whoa, this is a really good piece of information. I read about something like this before, this is impressively great stuff.