In questo articolo, parleremo di Biomagnetic, uno dei numerosi prodotti medicali realizzati dalla famiglia MEDSTAN per il miglioramento della salute umana. Riporteremo in particolare lo studio clinico condotto dal Dottor Francesco Senigagliesi, che ha utilizzato BioMagnetic associandolo ad un trattamento di osteopatia craniale.
IN COSA CONSISTE L’OSTEOPATIA CRANIALE?
Molte persone avranno sentito dire che gli Osteopati trattano anche il cranio, ma senza sapere esattamente di che tipo di trattamento si tratti.
Secondo la visione Osteopatia, ogni osso che compone il cranio si muove con i propri assi e piani, e l’Osteopatia in ambito craniale poggia le sue basi sul meccanismo respiratorio umano.
Con l’evoluzione tecnologica, si è visto come questi tipi di trattamenti portino benefici a disturbi come: coliche infantili, plagiocefalia, mal di schiena e patologie visive.
Durante questo tipo di trattamento, l’Osteopata utilizza il tatto per percepire anche piccoli cambiamenti di tensione e qualità dei tessuti nell’anatomia di tutto il corpo, per individuare aree di tensione e disfunzione.
Si tratta di un approccio molto delicato che può essere applicato su tutte le fasce d’età.
CHE BENEFICI HANNO AVUTO I PAZIENTI TRATTATI CON BIOMAGNETIC?
Associando il dispositivo MEDSTAN Biomagnetic al trattamento Osteopatico, i pazienti hanno ottenuto notevoli benefici.
Innanzitutto, hanno ottenuto un aumento del tono parasimpatico vagale (riflesso colinergico antinfiammatorio), poi un aumento della variabilità cardiaca e della capacità di adattamento allo stress.
Infine, hanno ridotto i propri livelli di infiammazione e il rischio di patologie cardiovascolari, di sindrome metabolica e di disturbi somatici funzionali.
Trackback/Pingback