Ti è mai capitato di sentire dolore, intorpidimento e formicolio al polso? Potrebbe trattarsi di tunnel carpale!

Oggi, parleremo di questa sindrome, di come si presenta e di come si cura, e presenteremo il Polsino MedStan, uno strumento apposito per il trattamento di questa sintomatologia.

CHE COS’È LA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE?

Questa patologia può essere causata da diversi fattori. Il primo, è sicuramente una predisposizione anatomica alla patologia, infatti chi ha un tunnel carpale molto stretto, è maggiormente suscettibile a sviluppare questa sindrome, così come è più frequente che si sviluppi nelle donne piuttosto che negli uomini.

Chiaramente anche la storia familiare è un fattore da tenere in considerazione, o la presenza di malattie come il diabete, l’artrite, l’obesità, la gotta, l’insufficienza renale e così via.

Il tunnel carpale è un problema anche particolarmente diffuso tra le donne incinta, forse a causa della ritenzione idrica degli ultimi mesi della gravidanza, e chiaramente la sindrome può essere causata anche da traumi e infortuni.

COME SI CURA IL TUNNEL CARPALE?

La terapia della sindrome del tunnel carpale può essere conservativa oppure chirurgica, a seconda della gravità della sintomatologia. Il trattamento precoce e tempestivo della sindrome, permette di evitare un possibile trattamento chirurgico.

Come terapie conservative abbiamo l’utilizzo di tutori per il polso, l’applicazione di ghiaccio 4-5 volte al giorno per un effetto antinfiammatorio, la fisioterapia, l’assunzione di farmaci antinfiammatori non-steroidi e l’iniziazione di un corticosteroide.

POLSINO MEDSTAN

Il polsino Medstan, grazie alla sua composizione, permette di stabilizzare l’impulso nervoso dal cervello al muscolo e ai vari organi del corpo con l’effetto dissipatore delle correnti elettromagnetiche ed elettrostatiche presenti nei nostri ambienti.

Inoltre, facilita il recupero energetico e innalza la soglia del dolore.

È indicato per attutire il dolore nevralgico, per il trattamento della sindrome da tunnel carpale e persino per l’emicrania.