In questo articolo, parleremo dell’utilizzo del Diffusore Magnetico  MedStan nell’Osteopatia, e di come lo si possa utilizzare per proporre un approccio terapeutico multidisciplinare e multi strumentale nel trattamento della colonna vertebrale. Partiamo dal principio:

MAGNETOTERAPIA NATURALE A CAMPO STABILE E BREVETTO MEDSTAN

Il brevetto MEDSTAN sulla linea BIOMAGNETIC promuove l’inserimento, all’interno dei diffusori, di un campo magnetico stabile naturale, con magneti permanenti brevettati e progettati per una adeguata distribuzione energetica.

Il Campo Stabile è stato testato e certificato affinché il potere magnetico che determina l’attività terapeutica del dispositivo, resti invariato nel tempo.

Inoltre la distribuzione della forza magnetica avviene per mezzo di una stuoia intessuta con appropriati circuiti, denominati oscillanti per le proprietà tecniche ad essi riscontrate; queste capacità consistono nel trasformare l’energia magnetica in frequenze elettromagnetiche naturali che entrano in risonanza con il sistema cellulare biologico per effetto vibratorio e restano oscillanti nel circuito del tessuto su citato in maniera permanente. 

Questo processo terapeutico consente al sistema cellulare di apportare energia nei distretti interessati dove per effetto patologico è in corso una riduzione energetica e di conseguenza un deficit cellulare.

DIFFUSORE MAGNETICO MEDSTAN - Applicazioni nell’Osteopatia

L’osteopatia è una terapia alternativa che consiste nella manipolazione di alcune parti del corpo, in particolare la schiena, il collo e la testa, per la ricerca dell’omeostasi: la capacità di autoregolazione degli esseri viventi per mantenere costante l’ambiente interno del corpo e il miglioramento del microcircolo e delle tensioni fasciali.

Il corpo umano è un’organizzazione dinamica autoregolata, la cui omeostasi è assicurata dal simultaneo funzionamento di tutti i sistemi fisiologici. Questo equilibrio interagisce con tutti i campi fisici, tra cui il campo magnetico terrestre, che è un campo statico.

COME UTILIZZARE IL DIFFUSORE MEDSTAN

Il dispositivo MedStan che applicheremo ai trattamenti di Osteopatia è un materassino con la tecnologia a raggi FIR (raggi infrarossi lontani), che interesserà principalmente la colonna vertebrale, quindi dal cranio all’osso sacro.

Il trattamento, servirà ad attivare il sistema parasimpatico e a migliorare la qualità del sonno. Questo, infatti, è uno dei principali motivi di malessere fisico, nel caso in cui venga a mancare. Durante la notte con il dispositivo medicale, si vanno a riequilibrare e rigenerare le frequenze perdute durante il giorno.

Per leggere il caso studio del Dottor Martino Lauritano, clicca qui sotto.