Che cos’è la Posturologia? A cosa ci serve? Che tipo di aiuto ci offre MedStan in merito? 

In questo nuovo articolo, ci concentreremo su una disciplina che ci sta molto a cuore: la Posturologia. Importantissima per la nostra salute e per la corretta crescita di un bambino.

In particolare, analizzeremo lo studio del Dottor Martino Lauritano, che ha utilizzato il Diffusore Magnetico MedStan per migliorare la salute dei suoi pazienti

COS’È LA POSTUROLOGIA?

Si tratta della scienza che studia l’atteggiamento abituale, statico e dinamico, dell’uomo e dell’animale. In parole povere, studia la Postura, che è l’adattamento di ogni individuo all’ambiente fisico, psichico ed emozionale in cui vive. È il modo con cui reagiamo alla forza di gravità e comunichiamo.

Al raggiungimento di una corretta postura, contribuiscono i piedi, la colonna vertebrale, il cervelletto, l’atteggiamento nella vita di tutti i giorni e molto altro.

Dunque, la Posturologia è una scienza multidisciplinare, che abbraccia numerose branche della medicina e della tecnica.

COS’È LA POSTURALE?

La Ginnastica Posturale è una disciplina che si pone come obiettivo quello di migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Senza di essa, potremmo andare incontro a problemi di natura muscoloscheletrica, dal mal di schiena alla scoliosi, e non solo.

È estremamente importante curare la propria postura attraverso la ginnastica postulare laddove ce ne sia bisogno, e questa disciplina viene praticata da Fisioterapisti, Fisiatri, Chinesiologi e Posturologi.

Non ci sono praticamente controindicazioni a questo tipo di ginnastica, e praticarla fa molto bene anche in caso di gravidanza.

COME CI AIUTA MEDSTAN NEL TRATTAMENTO DELLA NOSTRA POSTURA?

Il diffusore magnetico MedStan, essendo una magnetoterapia a campo stabile, utilizza delle frequenza (CEM) che vanno ad agire su un campo biofisico. In questo modo permettono al nostro corpo e organismo di autoripararsi ed autoregolarsi.

Il Dottor Martino Lauritano, ha utilizzato il diffusore sui suoi pazienti, dimostrando come questo sia in grado di migliorarne la condizione medica.